Chi Siamo


Toscoavicola è sul mercato delle carni (bovine, suine, ovine, avicunicole, ecc….) dal 1979 e, sia per l’esperienza sia per la costante ricerca di miglioramento, garantiamo carni sicure e di qualità, certi di offrire ai nostri clienti quanto di meglio ci sia sul mercato.
Tutto ciò grazie alla grande esperienza dei fratelli Millarini, che nel corso degli anni si sono avvalsi di collaborazioni professionali e serie, sia dal punto di vista della competenza e conoscenza del settore nonché del prodotto, sia per quanto riguarda il rapporto con i clienti, le cui necessità diventano quelle di Toscoavicola.
L’azienda si avvale di un parco mezzi di proprietà, che viene rinnovato periodicamente e monitorato quotidianamente per il mantenimento in ottime condizioni di manutenzione e sottoposto a controlli igienico/sanitari assidui e costanti.
Già dagli anni ’90, lo stabilimento è stato riconosciuto “Stabilimento CE” con bollo n. I-1454S-CE e pertanto tutti i nostri reparti - sezionamento, confezionamento e stoccaggio -, sono sviluppati prestando la massima attenzione alle rigide regole igienico-sanitarie richieste anche dal piano di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) per garantire e documentare i più alti standard di sicurezza in materia di igiene e profilassi, nonché di qualità, a tutela prevalentemente del consumatore assicurando appunto il rispetto dei requisiti previsti dalla comunità europea nonché dalla legislazione italiana.
Toscoavicola è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta: dal prodotto intero ai vari tagli anatomici delle carni nazionali ed estere, lavorate dopo un preciso e necessario periodo di maturazione e frollatura in apposite celle frigorifere. Per fare questo, ci avvaliamo di personale altamente qualificato e la continua ricerca di mercato permette di mantenersi ad un livello altamente concorrenziale, senza però perdere di vista gli standard qualitativi garantiti da un accurato sistema di controllo sulla provenienza, seguendo anche per questo aspetto i rigidi dettami del piano HACCP.
La recente riorganizzazione, sia societaria che strutturale ed organizzativa, ci ha permesso di guardare al futuro con un’ottica innovativa, senza perdere di vista l’obiettivo principale dell’azienda che è, e resterà, la distribuzione e commercializzazione di carni fresche e sottovuoto dando un servizio preciso e puntuale oltreché sicuro e affidabile.